2017 - Galeria:

"Galeria" è un EP Dark Ambient inciso tra marzo, aprile e maggio 2017, lavoro inedito di Harrogat, composto da 6 tracce.

Il sound dell'EP rispecchia il tempo, la desolazione e l'abbandono di Galeria, questa piccola borgata all'estrema periferia di Roma, abbandonata circa 200 anni fa, per via di una grave malattia che decimò la popolazione. L'EP è accompagnato da una storia di un cavaliere che torna a casa dalla guerra, sotto forma di fantasma, dopo circa 300 anni trovando la sua borgata in totale stato di abbandono, senza anime, dove la natura selvaggia ha preso ormai possesso del territorio.



Curiosità: 

Esiste una leggenda raccontata dagli abitanti del borgo a valle vicino a Galeria la quale racconta di un fantasma di nome "Senz'affanni" che, ogni anno da 300 anni, torna a Galeria con il suo cavallo bianco alla ricerca della sua "amata". Gli abitanti a valle hanno più volte affermato che si percepiscono rumori di zoccoli e dei lamenti provenire da Galeria, ma i più scettici credono che sia solo l'acqua del fiume Arrone che attraversa la valle. Prima di incidere il brano "Return of the Knight" (5° traccia) Harrogat non era a conoscenza di tale leggenda!